Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

apparecchi per i denti

Apparecchi per i denti: non sono più quelli di una volta!

Apparecchi in ceramica ed in resina

Sono ormai lontani i tempi in cui l‘apparecchio per i denti era grande fonte di disagio e di imbarazzo per gli adolescenti. Sono cambiati i ragazzi? Forse, ma il vero motivo sta nel progresso tecnologico che l’apparecchio per i denti ha conosciuto negli ultimi anni. Non ci sono più solamente i tradizionali elementi in acciaio, no, ci sono apparecchi fatti con materiali dalle tinte più varie, e perfino soluzioni completamente invisibili. L’ortodonzia più moderna sfrutta infatti materiali come la resina, il vetro, la ceramica, il policarbonato e la fibra, così da restituire ai pazienti degli apparecchi per denti sempre meno impattanti sulla loro immagine.

Apparecchi per i denti anche per i quarantenni

Una terapia ortodontica, poi, è un vero e proprio investimento a medio e lungo termine, e proprio il fatto di poter sfruttare apparecchi per denti sempre meno vistosi ha aperto questo tipo di cure anche ai pazienti trentenni e quarantenni. Sono infatti molte le persone che in età adulta sentono il bisogno di riportare i propri elementi dentari nelle posizioni più corrette, migliorando l’estetica del proprio sorriso e del proprio viso, oltre alla propria masticazione. Meglio tardi che mai, certo, ma va ovviamente sottolineata l’importanza di intervenire prontamente sui bambini che presentino già in tenera età problemi di natura ortodontica.

La terapia ortodontica nei bambini fino ai dodici anni

Di norma, in caso di necessità, nei bambini tra i sei e i dodici anni, caratterizzati ancora da un sistema osseo in piena crescita e dalla progressiva caduta dei denti da latte, si utilizzano degli apparecchi mobili oppure fissi i quali, vengono nella maggior parte dei casi sostituiti da un apparecchio per i denti di tipo fisso, il quale permette un allineamento perfetto e duraturo della dentatura dell’adolescente. Come in tutti i più caratteristici casi dell’igiene orale, dunque, prevenire è meglio che curare: questo vale per l’igiene, per l’implantologia, per le carie e sì, anche per l’ortodonzia.

Noi dello Studio Dentistico D’Amelio di Venezia Mestre effettuiamo terapie ortodontiche sia per bambini che per gli adulti, con la massima attenzione alle esigenze estetiche di ogni singolo paziente: laddove possibile, dunque, ci impegniamo per utilizzare mascherine trasparenti o attacchi bianchi in ceramica, così da preservare l’estetica del vostro sorriso anche durante la terapia ortodontica.

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti