Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Mal di denti - Studio Dentistico Michele D'Amelio a Mestre Venezia

Attenzione al mal di denti in estate

Il mal di denti è in agguato in estate, complice il caldo e l’esposizione al sole.
Anche la motivazione a lavarsi bene i denti con le vacanze viene meno e spesso insorgono dolori ai denti o fastidi alle gengive che possono rovinare un meritato periodo di svago e di riposo.

In estate poi la maggior parte degli studi dentistici sono chiusi per ferie e bene che vada bisogna correre alla ricerca di uno studio aperto.
Sarebbe buona norma pensarci prima e prevenire questi inconvenienti.
Quindi è buona norma prima di partire sottoporsi ad una visita odontoiatrica almeno 3 settimane prima per avere il tempo di effettuare eventuali cure o fare una pulizia dentale se necessaria.

In vacanza bisogna mantenere una corretta igiene orale domiciliare evitando cibi dolci fuori orario, limitando fumo, caffè, bibite dolci e gassate.

Lavarsi bene i denti è poi fondamentale per evitare sorprese sgradevoli.
In vacanza sarebbe bene portarsi un antidolorifico ed eventualmente  a seconda dei casi un antibiotico prescritti dal dentista. Se avete provvisori il vostro dentista provvederà a cementarveli con cemento fresco prima della partenza. Dovessero staccarsi durante le ferie esistono kit di cementazione acquistabili in farmacia.

In caso aveste dolori durante le vacanze sarebbe opportuno telefonare al vostro dentista (se avete il suo recapito privato) e chiedere cosa fare. Sarà lui a darvi i giusti consigli.
Chiedete poi al vostro dentista prima di partire se dovete adottare particolari precauzioni dettate dalla vostra situazione clinica

Commenti

commenti