Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Blog

Sensibilità dentale - Studio Dentistico Michele D'Amelio a Mestre Venezia

Quando i denti sono sensibili?

Moltissime persone si trovano ad avere a che fare, almeno una volta nella vita, con l’ipersensibilità dentale, ovvero con quel disturbo che in molti chiamano semplicemente ‘denti sensibili‘. Ma quali sono le cause dei denti sensibili? E quali sono le cure?

Leggi di Più

Che cos’è l’affollamento dentale? Come si corregge?

Che cos’è l’affollamento dentale? Questo termine si riferisce ad una delle condizioni più frequenti che possono colpire i nostri denti. Il termine affollamento dentale è già di per sé esplicativo, andando ad indicare una differenza tra lo spazio richiesto dai denti e l’effettiva lunghezza della base ossea destinata ad accoglierli.

Leggi di Più

Bambini dal dentista: le domande più frequenti

I nostri pazienti hanno sempre moltissime domande ed è giusto che sia così: la curiosità intorno ai  nostri trattamenti denota infatti un vivace interesse per la loro salute orale, e per questo ogni quesito è sempre benvenuto! Quando poi si parla di bambini dal dentista, le domande si moltiplicano in quanto, a quelle tipiche degli adulti, si sommano dei quesiti particolari legati all’età pediatrica. A che età vanno portati i bambini dal dentista per la prima volta? Perché i denti da latte devono essere curati? A che cosa e quando servono le sigillature?

Leggi di Più

Che cos’è la sedazione cosciente?

In tante persone il dentista evoca sensazioni tutt’altro che piacevoli, frutto di interventi passati particolarmente invasivi o magari di qualche professionista non troppo sensibile. Da sempre, il nostro studio ripone una particolare attenzione nel far sentire a proprio agio i pazienti e a eliminare ogni paura e – per quanto possibile – ogni dolore.

Leggi di Più

Apparecchio fisso o apparecchio mobile?

Come tutti sanno fin troppo bene, l’apparecchio ortodontico è un dispositivo che ha l’obiettivo di raddrizzare i denti storti di chi lo porta, così da migliorarne concretamente il sorriso. Ma non è tutto qui: i motivi che spingono a mettere un apparecchio per denti non sono solamente di ordine estetico, in quanto poter contare su dei denti dritti e ben allineati è fondamentale per una buona masticazione ed un’adeguata fonazione.

Leggi di Più

Send this to a friend