Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Sbiancamento dei denti: ecco perché farlo dal dentista

Intorno allo sbiancamento dei denti c’è sempre stata una gran confusione ed anche parecchie domande; il che indica un grande interesse nei confronti di questo speciale trattamento estetico ed una marcata carenza di conoscenza dell’argomento da parte dei pazienti. L’esistenza di un certo alone di confusione intorno a questo tema è in buona parte dovuto alla presenza in commercio di molti kit per lo sbiancamento dentale; i quali, accompagnati da un vortice di messaggi promozionali, possono finire per distorcere il reale significato di questa delicata procedura.

Leggi di Più

Cos’è l’ascesso dentale? Sintomi e rimedi

Nei fumetti e nei libri illustrati per bambini, quando qualcuno soffre di mal di denti, si vede sempre il povero personaggio con una guancia gonfia e dolorante, con tanto di fascia di stoffa legata buffamente intorno alla testa per sorreggere l’immancabile ghiaccio. Ecco, al di fuori della finzione narrativa, molto probabilmente quel personaggio avrebbe a che fare con un ascesso dentale. Ma cos’è nello specifico questa patologia?

Leggi di Più
Quali batteri provocano le carie

La cura canalare: cos’è e come funziona

Ti sei recato dal tuo dentista per quella che credevi essere una semplice carie e ti sei ritrovato con un appuntamento per eseguire una cura canalare, e magari il tuo odontoiatra si è pure dimenticato di spiegarti in cosa consiste concretamente questo trattamento. Non c’è problema: leggendo i prossimi paragrafi ti potrai fare un’idea piuttosto chiara sull’intervento che ti si prospetta.

Leggi di Più

Come si sceglie e come si utilizza lo scovolino interdentale

Ti pulisci i denti con spazzolino e dentifricio in modo meticoloso e attento dopo tutti i pasti? Bene, benissimo. Non pensare, però, che questa operazione sia sufficiente per garantirti denti sani e forti; ci sono spazi, tra un dente e l’altro, che uno spazzolino semplicemente non può  raggiungere, nemmeno se utilizzato nel migliore dei modi.

Leggi di Più
Malattia Parodontale - Studio Dentistico Michele D'Amelio a Mestre Venezia

Vuoi un sorriso perfetto? Ci pensa il dentista

Esiste un’infinità di motivi per cui una persona può desiderare un sorriso perfetto. Come è noto, infatti, un bel sorriso è il nostro primo ed essenziale biglietto da visita nella vita di tutti i giorni, ci dà sicurezza e ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri. Ci sono però casi particolari in cui l’esigenza di denti perfetti, dritti e bianchi, si fa ancora più pressante e la ricerca di un sorriso perfetto diventa una vera priorità: pensiamo per esempio alle persone che lavorano quotidianamente a stretto contatto con il pubblico, oppure ai professionisti del mondo dello spettacolo. Nella vita di ognuno di noi ci sono dei momenti particolari in cui si vorrebbe che tutto quanto fosse perfetto; nel giorno del matrimonio, ad esempio, tutti vorrebbero sfoggiare il più bello dei sorrisi.

Leggi di Più