Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Corone dentali

Lo studio D’Amelio si occupa da anni della realizzazione di corone dentali a Mestre: in questa pagina troverai casi clinici ed esempi fotografici dei lavori svolti, in modo da poter vedere di persona i risultati ottenibili.

 

prima

dopo


corone 1 dentista mestre, dentista venezia, studio dentistico mestre, studio dentistico venezia

Caso 1

prima

dopo


corone 1 dentista mestre, dentista venezia, studio dentistico mestre, studio dentistico venezia

Caso 2

prima

dopo


corone 3, dentista mestre, dentista venezia, studio dentistico mestre, studio dentistico venezia

Caso 3

Scopri tutti i Trattamenti di Protesi Estetica

Una corona, detta anche capsula dentale, è un vero e proprio dente artificiale, costruito su misura dal laboratorio odontotecnico e fissato sul dente naturale, precedentemente limato,  tramite appositi cementi.

Si tratta di una protesi di tipo fisso, che non necessita di alcuna rimozione da parte del paziente, diventando a tutti gli effetti parte integrante dell’arcata dentaria. L’applicazione di una protesi fissa su denti naturali si rende necessaria nei seguenti casi:

  • Denti parzialmente distrutti da carie o fratture, non recuperabili con una ricostruzione diretta degli stessi.
  • Elementi dentali resi particolarmente fragili da precedenti devitalizzazioni o malattie dentali, che corrono il rischio di rompersi.
  • Scheggiature, fratture, lesioni o abrasioni che rovinano l’estetica del sorriso.
  • Necessità di cambiare il colore del dente, in presenza di pigmentazioni o macchie scure non risolvibili con un’otturazione.
  • Vecchie capsule da sostituire, danneggiate dal tempo e dalla normale usura.

Si parla di corona o protesi fissa su impianto, quando il dente è stato ormai estratto e al suo posto è stata innestata una vite in titanio, al fine di ricreare una nuova radice artificiale.

Corone dentali a Mestre – casi clinici

Il dottor D’Amelio, esperto in corone dentali a Mestre, si occupa di anni di riabilitazione protesica, estetica e funzionale. I casi clinici, anche complessi, trattati al nostro studio dentistico di Venezia, sono stati fotografati e raccolti in questa pagina, per darti la possibilità di vedere come lavoriamo.

I lavori di protesi fissa vengono realizzati in collaborazione con un odontotecnico d’eccellenza, prestando grande attenzione alla qualità dei materiali impiegati.

Le nostre corone sono prodotte soprattutto in ceramica (detta anche porcellana), con all’interno struttura metallica, o senza (ceramica integrale o metal-free). Quest’ultima, consente di ottenere risultati estetici eccezionali, rendendo invisibile la presenza nell’arcata dentaria del manufatto protesico.

Per costruire le capsule in porcellana ci serviamo di impronte di precisione di ultima generazione, grazie all’impiego del moderno scanner intraorale 3Shape. Si tratta di un metodo innovativo, in grado di rilevare e trasmettere, tramite più telecamere, le “misure” esatte dei monconi da ricoprire (denti limati), a un computer.

Prenota un appuntamento presso il nostro studio dentistico D’Amelio a Venezia, per ottenere sulla tua bocca lo stesso risultato mostrato nelle immagini.

Send this to a friend