Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Impianti dentali

Il dottor D’Amelio realizza impianti dentali a Mestre, dando la possibilità ai pazienti che hanno perso uno o più denti, di riacquistare le proprie funzioni orali.

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria chirurgica che si occupa di riabilitare la masticazione e l’estetica, tramite l’inserimento di viti in titanio nella cresta ossea, sulle quali viene installata una corona dentale o una protesi dentaria.

Le viti innestate si integrano con l’osso, grazie a un processo denominato osteointegrazione, diventando a tutti gli effetti delle nuove radici dentali. Affinché ciò avvenga, è normalmente necessario attendere un periodo di tempo compreso tra i quattro e i sei mesi.

In alcune circostanze è possibile l’impiego dei cosiddetti impianti a carico immediato, che consentono il posizionamento di pilastri e denti nella stessa seduta, velocizzando in maniera significativa l’intera procedura riabilitativa.

prima

dopo

impianti-4-dentista-mestre-studio-dentistico-mestre-dentista-venezia-studio-dentistico-venezia
Caso 1

prima

dopo


impianti 1a dentista mestre, studio dentistico mestre, dentista venezia, studio dentistico venezia

Caso 2

prima

dopo


impianti 3 dentista mestre, studio dentistico mestre, dentista venezia, studio dentistico venezia

Caso 3

prima

dopo


impianti 2 dentista mestre, dentista venezia, studio dentistico mestre, studio dentistico venezia

Caso 4

Scopri i Trattamenti di Implantologia

Impianti dentali a Mestre – Casi clinici studio D’Amelio

I casi clinici trattati allo studio D’Amelio a Mestre, vanno dagli impianti dentali che supportano una corona singola, a quelli applicati per dare sostegno a ponti e protesi complete.

Le corone protesiche collocate sui pilastri in titanio sono di tipo fisso, ovvero non rimovibile dal paziente: possono dunque venire installate e rimosse soltanto dal dentista.

Per quanto riguarda la riabilitazione di un’arcata edentula, è possibile prendere in considerazione la tecnica implantologica che prevede l’applicazione di una protesi mobile su impianti. Questa opzione è utile al fine di stabilizzare dentiere molto mobili, le quali vengono ancorate agli impianti in titanio, per mezzo di appositi attacchi o di una barra metallica di supporto.

Qui di seguito puoi trovare alcuni esempi di casi clinici trattati dal dottor D’Amelio. I lavori realizzati dal nostro studio dentistico sono stati fotografati, sia prima che dopo la terapia, per permetterti di vedere i risultati ottenuti.  

Come mostrato nelle immagini, una delle componenti fondamentali del lavoro di riabilitazione implanto-protesica è una buona resa estetica, in grado di donare un sorriso gradevole e armonico a tutti i pazienti che decidono di rivolgersi a noi.

Se desideri affidare la tua bocca a veri esperti in impianti dentali a Mestre, prenota subito un appuntamento per una visita al nostro studio di Venezia, ti guideremo nella scelta della tecnica implantologica più adatta a risolvere il tuo caso.

Send this to a friend