Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Ponti dentali

Cerchi un dentista esperto in ponti dentali a Mestre? Allo studio D’Amelio ci occupiamo di riabilitazioni protesiche, anche complesse, in grado di ripristinare la masticazione e il sorriso dei nostri pazienti.

I ponti rientrano nella categoria delle protesi dentali fisse, vengono utilizzati da anni e costituiscono tutt’oggi un rimedio valido per risolvere molti casi clinici, come quelli visibili nelle foto che abbiamo raccolto in questa pagina.

In seguito alla perdita di un dente, è importante provvedere a ristabilire il corretto funzionamento dell’arcata dentaria, onde evitare spostamenti o danni della masticazione, anche gravi.

Tramite l’utilizzo di protesi fisse su denti naturali o su impianti, è possibile sostituire uno o più denti mancanti, con ottimi risultati estetici e funzionali.

Ma cos’è un ponte dentale? Si tratta di un manufatto protesico, costruito in laboratorio dall’odontotecnico, composto da tre o più denti finti in ceramica. Questi elementi (corone dentali e elementi intermedi), sono collegati tra loro e supportati da una struttura metallica, creata su impronte di precisione.

prima

dopo


ponti 1 dentista mestre, dentistra venezia, studio dentisico mestre , studio dentistico venezia

Caso 1

prima

dopo


ponti 2 dentista mestre, dentistra venezia, studio dentisico mestre , studio dentistico venezia

Caso 2

prima

dopo


ponti 3 dentista mestre, dentistra venezia, studio dentisico mestre , studio dentistico venezia.

Caso 3

Scopri tutti i Trattamenti di Protesi Estetica

Ponti dentali a Mestre – casi clinici studio D’Amelio

In questa pagina abbiamo raccolto alcune immagini di casi clinici trattati allo studio D’Amelio, dove puoi vedere i nostri lavori di ponti dentali a Mestre. Per realizzarli, è necessario procedere alla preparazione dei monconi, ovvero dei pilastri su cui verrà appoggiato il ponte.

I denti adiacenti a quello mancante vengono perciò limati, ossia ridotti alle dimensioni necessarie per potervi applicare sopra una corona dentale. Una volta fatto ciò, vengono prese le impronte dell’arcata dentaria, utilizzando tecniche innovative come lo scanner digitale 3Shape, garanzia di precisione ed elevato comfort per il paziente.

Le impronte vengono mandate in laboratorio, il quale costruirà su misura la struttura metallica del lavoro protesico. Una volta pronto, il manufatto protesico verrà provato, per constatare l’esattezza della chiusura dei margini gengivali, dimensione e forma.

Successivamente viene creato il rivestimento estetico in ceramica (chiamata anche porcellana), un materiale che conferisce un elevato risultato estetico, oltre a ottime caratteristiche di lucentezza e resistenza.

Una volta accertata la correttezza del lavoro e ottenuto l’assenso del paziente, viene installato per mezzo di appositi cementi, che lo vanno a fissare ai pilastri.

Come puoi vedere nella galleria fotografica, con questo tipo di protesi fissa è possibile sostituire i denti persi in maniera efficace e invisibile. Contatta il nostro studio dentistico di Venezia per una visita e un preventivo: ci occuperemo della tua bocca e di farti tornare a sorridere!

Send this to a friend