Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Riabilitazione estetica dentale

La riabilitazione estetica dentale a Mestre è una tra le maggiori specializzazioni dello studio dentistico D’Amelio. Grazie all’odontoiatria protesica riabilitativa, è possibile ristabilire la funzionalità e l’estetica del sorriso, anche per quanto riguarda i casi clinici complessi.

Il nostro team, composto da dentisti e odontotecnici, lavora in sinergia collaborando attivamente, al fine di restituire ai pazienti un sorriso gradevole, da mostrare con orgoglio.

Per raggiungere tale scopo, vengono utilizzati diversi sistemi, da attuare in base alle necessità individuali: faccette estetiche, corone dentali, impianti, otturazioni estetiche e intarsi in porcellana.

prima

dopo


riebilitazione estetica 5, dentista mestre dentista venezia studio dentistico mestre studio dentistico venezia

Caso 1

prima

dopo


riabilitazione estetica 5. dentista mestre studio dentistico mestre dentista venezia studio dentistico venezia

Caso 2

prima

dopo


riabilitazione 4 dentista mestre, studio dentistico mestre, dentista venezia, studio dentistico venezia

Caso 3

prima

dopo


riabilitazione 1 dentista mestre, studio dentistico mestre, dentista venezia, studio dentistico venezia

Caso 4

prima

dopo


riabilitazione 2 dentista mestre, studio dentistico mestre, dentista venezia, studio dentistico venezia

Caso 5

prima

dopo


riabilitazione 3 dentista mestre, studio dentistico mestre, dentista venezia, studio dentistico venezia

Caso 6

Scopri tutti i trattamenti di Protesi Estetica

Scopri i Trattamenti di Implantologia

 

Riabilitazione estetica dentale a Mestre – casi clinici studio D’Amelio

Scopriamo insieme le tecniche di riabilitazione estetica dentale a Mestre, utilizzate dallo studio D’Amelio. Nella galleria di immagini puoi vedere il prima e il dopo dei casi clinici trattati.

Faccette estetiche

Le faccette estetiche sono delle sottili lamine in ceramica, realizzate su misura dal laboratorio odontotecnico e applicate sulla facciata esterna dell’arcata dentaria. Rappresentano una tecnica riabilitativa estetica moderna e all’avanguardia, in grado di donare un sorriso perfetto e il colore desiderato, limando leggermente la superficie dello smalto su cui vengono incollate.

Corone dentali

Si utilizzano le corone dentali al fine di ricoprire denti scheggiati, fratturati o rovinati da abrasioni o discromie. La corona è un’alternativa alle faccette, da preferire soprattutto nei casi in cui sia presente poco tessuto dentale.

Impianti dentali endoossei

Grazie agli impianti dentali endoossei è possibile reintegrare i denti persi, per mezzo di viti in titanio innestate nell’osso. Gli impianti costituiscono un tipo di protesi fissa oggi molto utilizzata in odontoiatria, con grandi vantaggi estetici per il sorriso.

Otturazioni estetiche

Quando abbiamo a disposizione una buona parte di tessuto dentale sano, la riabilitazione può venire realizzata anche mediante ricostruzioni o otturazioni estetiche in composito. Si tratta di materiali in grado di ripristinare un dente cariato o scheggiato, senza dover ricorrere alla terapia protesica.

Intarsi in porcellana

Un’alternativa alle otturazioni è rappresentata dagli intarsi in porcellana, ovvero dei manufatti creati dall’odontotecnico. Gli intarsi sono dei frammenti, simili a delle otturazioni, che vanno a combaciare perfettamente con le parti di dente mancante, alle quali vengono incollati.

La riabilitazione estetica dentale viene fatta rispettando le dimensioni e i tratti del volto, ma soprattutto i gusti estetici del paziente. Per ottenere sulla tua bocca lo stesso risultato che vedi nelle foto, rivolgiti al nostro studio dentistico di Venezia: il nostro obiettivo è quello di farti avere il sorriso che hai sempre desiderato!

Send this to a friend