Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Come si lavano i denti - Studio Dentistico Michele D'Amelio a Mestre Venezia

Come si lavano i denti?

Quest’oggi noi dello Studio Dentistico Michele D’Amelio vorremmo darvi qualche piccolo consiglio su come ottenere una corretta igiene orale quotidiana.

I denti vanno lavati  almeno due/tre volte al giorno, circa 20 minuti lontano dai pasti in modo da riuscire ad ottenere una migliore igiene e denti più puliti.

Come utilizzare lo spazzolino?

  • come_lavare_denti_damelioUtilizzare lo spazzolino asciutto, non precedentemente bagnato
  • Applicare una quantità di dentifricio al fluoro minima
  • Suddividere la bocca in quattro aree immaginarie e dedicare a ciascuna almeno 30 secondi allo spazzolamento fino ad ottenere un totale di 2 minuti
  • Posizionare lo spazzolino inclinato di circa 45° contro il colletto gengivale e spazzolare in senso verticale
  • Per i denti anteriori la tecnica è la stessa tenendo  lo spazzolino in verticale per la pulizia delle parti interne dei denti
  • Non tralasciare di spazzolare la lingua
  • Dopo due minuti di pulizia sciacquare la bocca.

Il filo interdentale come si usa?

  • filo interdentale damelioTagliare circa 40 cm di filo interdentale, prenderlo alle due estremità, arrotolarlo leggermente attorno al dito medio per poi afferrarlo saldamente con pollice e indice
  • Inserire delicatamente il filo interdentale tra i denti e arrivati al colletto formare un piccolo arco intorno ai denti per poi risalire.

(Nel caso sia necessario  l’utilizzo di collutori terapeutici  fatevi consigliare dal vostro dentista di fiducia sulla quantità, durata e   utilizzo giornaliero.)

Se tutti questi passaggi saranno eseguiti correttamente vi sarete sottoposti a una corretta igiene orale quotidiana!

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è che lavare i denti almeno tre volta al giorno rappresenta la base per una buona prevenzione limitando l’insorgere di malattie dell cavo orale.

Vi ricordiamo inoltre che è buona norma sostituire lo spazzolino ogni 2/3 mesi e sottoporvi a costanti sedute di controllo dal vostro igienista orale almeno una volta ogni 6 mesi.

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti