Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Ragazza Sorridente

Denti come quelli delle modelle

Spesso mi chiedono denti belli come quelli di alcuni personaggi dello spettacolo ma ci sono alcune precisazioni da fare…

La bellezza del sorriso non è data solo dal colore dei denti, ma soprattutto dalla loro forma. Invecchiando i denti cambiano colore e si consumano, diventando più corti e meno visibili. Le donne scoprono, con labbra a riposo, gli incisivi centrali superiori fino a 2,5mm 3mm, questo conferisce un aspetto giovane al sorriso; se i denti si consumano e non si vedono il sorriso cambia e l’ impressione percepita da chi ci guarda è quella di un individuo più vecchio.

Lo sbiancamento ripristina un colore giovanile ma non può in alcun modo modificare la forma del dente, perciò spesso non raggiunge i risultati sperati; come del resto interventi estetici sulle labbra mal eseguiti, che  nascondono ancora di più i denti.

E quindi qual’è il trucco? Modelle e personaggi dello spettacolo sono stati trattati il più delle volte con faccette in porcellana che sono gusci sottili che, incollati ai denti, li ringiovaniscono, portando alla normalità non solo il colore ma anche la forma, ripristinando un sorriso giovanile che trasmette immediatamente un idea di giovinezza e benessere.

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti. Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti