Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Estetica dentale: ecco i trattamenti per migliorare il proprio sorriso

Ci sono tantissime persone che non sono soddisfatte del proprio sorriso e che quindi tendono a sorridere il meno possibile. Eppure talvolta basterebbe davvero poco per eliminare per sempre questo disagio e tornare ad avere una vita sociale appagante: un bel sorriso infatti accresce l’autostima, e migliora anche la vita di chi ci circonda, per non parlare poi di tutti gli effetti positivi che si possono avere nella sfera professionale. Sono però poche, anzi, pochissime le persone che possono contare su un sorriso da copertina senza un aiutino esterno: per tutti gli altri la via migliore per poter contare su dei denti tutti da mostrare è infatti quella di affidarsi al proprio odontoiatra, che saprà suggerire il trattamento estetico più adatto in base alle esigenze del paziente. Le procedure sotto descritte sono tutte atte a migliorare il sorriso, e quindi l’estetica complessiva, di una persona.

Estetica dentale: in cosa consiste?

Ma di cosa si parla quando ci si riferisce all’estetica dentale? Ovviamente sono moltissimi gli interventi e le terapie che un odontoiatra mette in campo tutti i giorni e che hanno una marcata finalità estetica: dalla realizzazione di un apparecchio per i denti  allo sbiancamento passando poi alla realizzazione di  faccette o corone estetiche.

Le faccette dentali

Le faccette dentali costituiscono una delle tecniche più diffuse ed utilizzate nel campo dell’estetica. Si tratta di sottilissimi gusci in ceramica del medesimo colore dei denti naturali che vengono cementati sulla superficie esterna dei denti accuratamente preparata. Le faccette dentali sono perfette per nascondere lo spazio eccessivo tra i denti, difetti di forma nonché macchie antiestetiche, l’usura o eventuali scheggiature.

Prendi appuntamento al nostro studio, sorridere insieme è il nostro obiettivo!  Contattaci

Lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento permette di avere denti più bianchi, andando così a cancellare i lasciti dell’età nonché eventuali ingiallimenti dovuti al fumo o alla pigmentazione dovuta ad alimenti o bevande. In uno studio odontoiatrico, lo sbiancamento dentale viene effettuato applicando sui denti del paziente una pasta sbiancante, dopo aver opportunamente schermato le gengive: le sostanze utilizzate sui denti, infatti, sono lesive per i tessuti molli, ma garantiscono dei risultati eccellenti e inarrivabili con i kit di sbiancamento domestici.

Le corone (capsule)

Altro trattamento di estetica è quello costituito dalle corone di ceramica, ovvero delle capsule che vanno a ricoprire totalmente un dente restituendo un risultato estetico ottimale. Le corone presentano però uno svantaggio che non va sottovalutato: a differenza di quanto avviene con le faccette dentali, infatti, le corone abbisognano di una limatura più estesa dei denti che le ospiteranno.

Qualsiasi sia il trattamento più adatto, è fondamentale che gli interventi di estetica dentale siano effettuati da professionisti in grado di garantire ottimi risultati: noi dello Studio Dentistico D’Amelio di Mestre ci impegniamo ogni giorno per restituire ai nostri pazienti la naturale bellezza del loro sorriso.

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti. Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti

Send this to a friend