Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Festività ed Igiene Orale - Studio Dentistico Michele D'Amelio

Festività ed Igiene Orale

Ormai siamo vicini alle feste di Natale e Capodanno, per questo motivo,noi dello Studio Dentistico Michele D’Amelio di Mestre, vogliamo darvi 4 semplici consigli funzionali per non trascurare i vostri denti.

Mangiarne va bene, ma dobbiamo stare attenti a non eccedere con i dolci in quanto i loro zuccheri possono danneggiare la nostra salute orale. Ecco 4 consigli che abbiamo ritenuto particolarmente interessanti:

  • Attenzione alla consistenza dei dolci
    Nella tradizione italiana sono presenti tanti tipi di dolci dalle differenti consistenze, come ad esempio: torroni, panforti, biscotti.
    I dolci più duri possono lesionare la superficie dei denti, mentre quelli più morbidi possono attaccarsi ed essere più ostici da rimuovere.
  • Dolci e caramelle vicino ai pasti
    Quando mangiamo produciamo più saliva per agevolare la digestione, così facendo andiamo a bilanciare l’azione degli acidi prodotti dai batteri in seguito all’ assunzione di dolci. Per questo consigliamo di mangiare i dolci vicino ai pasti.
  • Non saltare le buone abitudini di igiene orale
    Durante le festività natalizie è molto frequente pranzare o cenare fuori casa, per questo motivo il rischio di trascurare l’ igiene orale è alto.
    Bisogna però ricordarsi di lavarsi i denti almeno 2/3 volte al giorno e per almeno due minuti; Inoltre bisognerebbe  passare il filo interdentale per ameno 3 minuti.
  • Poco alcol e tanta acqua
    I brindisi in questo periodo sono all’ordine del giorno, ma non dimentichiamo che gli alcolici sono i prodotti potenzialmente più nocivi per i nostri denti, perché possono contenere zuccheri e sostanze acide. Non sarà un bicchiere di spumante a rovinare la vostra dentatura, basta ricordarsi di bere molta acqua così da avere un risciacquo immediato dopo l’ assunzione di alcolici.

Con questi semplici consigli vogliamo cogliere l’occasione per augurarvi buon natale e buon anno nuovo!

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti