Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Bocca Sorridente

Quanto attrae un bel Sorriso?

 

È molto importante nella vita di relazione e nell’ attrazione fra i sessi un sorriso giovane, che a primo impatto susciti un naturale senso di attrazione . Ma quali sono i canoni di un bel sorriso?

Ciò che rende realmente attraente un sorriso sono le proporzioni fra i denti, il loro colore e la loro forma, due incisivi centrali superiori  ricoprono un ruolo fondamentale: devono essere dominanti come colore (più chiari) e forma (più grandi) degli altri incisivi.

Questa dominanza conferisce sensualità al sorriso femminile e virilità a quello maschile.

Indubbiamente anche le labbra giocano un ruolo importante, in particolare le labbra carnose,  sono molto seducenti. nell’ intento di avere un labbro più prominente, si incorre spesso in esagerazioni disastrose che fanno assomigliare le labbra a canotti gonfiati, con l’effetto negativo di nascondere i denti invecchiando cosi il sorriso, come spiegato nell’ articolo precedente.

Il labbro superiore in natura è spesso la metà del labbro inferiore. Gonfiarlo troppo lo rende innaturale ed immediatamente poco attraente.

Solo conoscendo i canoni dell’ estetica è possibile ripristinare la funzionalità e la bellezza del sorriso, restituendo al viso la sua naturale capacità di essere attraente.

Se vuoi capire meglio di cosa stiamo parlando scopri i nostri casi clinici

Per qualsiasi altra informazione contattaci e saremmo lieti di chiarire tutti i tuoi dubbi riguardo all’ argomento.

 

 

 

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti