Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Chirurgia dentale avanzata a Mestre

Vediamo insieme quali sono i principali interventi di chirurgia dentale avanzata a Mestre, praticati allo studio dentistico del Dottor D’Amelio.Sottoporsi a un intervento di chirurgia odontoiatrica, può rendersi necessario sia in caso di estrazioni dentali complesse, che al fine di ricreare le condizioni ossee ideali per poter inserire degli impianti.

Anche la recessione gengivale costituisce, talvolta, un problema da trattare chirurgicamente. Un chirurgo esperto è in grado di valutare e risolvere molte situazioni orali che richiedono grande professionalità e preparazione.

hirurgia-dentale-dentista-mestre-studio-dentistico-mestre-studio-dentistico-venezia-dentista-venezia.

Chirurgia dentale avanzata a Mestre Dottor D’Amelio

Il Dottor D’Amelio e il suo staff effettuano interventi di chirurgia avanzata a Mestre, utilizzando tecniche odontochirurgiche estrattive e rigenerative di alto livello. Ecco in cosa consistono i trattamenti:

Estrazione di denti inclusi

Per estrazione di denti inclusi si intende l’avulsione di quegli elementi che non riescono a erompere dalla gengiva, restando completamente nascosti nell’osso. In caso di inclusione parziale, parliamo di denti seminclusi. Questa condizione si verifica di frequente per quanto riguarda i denti del giudizio, ma può interessare anche gli altri componenti dell’arcata dentaria. L’estrazione chirurgica spesso è l’unica soluzione da adottare.

Innesti ossei

Gli innesti ossei possono risultare molto utili al fine di inserire impianti dentali anche su quei pazienti che possiedono una scarsa quantità di osso, permettendone l’aumento. Parliamo di innesti autologhi quando il materiale osseo viene prelevato al paziente stesso, eterologhi se per l’innesto viene utilizzato osso sintetico o proveniente da altre fonti (ad esempio di origine animale).

Rialzi di seno mascellare

Si definisce rialzo di seno mascellare la tecnica chirurgica che serve a determinare un aumento dello spessore osseo dove manca. Questo intervento viene praticato nell’arcata superiore, allo scopo di poter disporre della giusta profondità ossea, per poter inserire uno o più impianti in prossimità dei seni paranasali.

Chirurgia per recessioni gengivali

Grazie alla chirurgia orale avanzata si possono trattare le recessioni gengivali, anche estese. Prima di procedere all’intervento chirurgico, è necessario capire che cosa ha generato il problema, curando le eventuali malattie parodontali, ove presenti.

Con moderne tecniche e innesti di gengiva, è oggi possibile intervenire sulla recessione gengivale, migliorando l’estetica del paziente e riducendo la sensibilità dentinale.

In tutti i casi in cui l’intervento odontoiatrico viene effettuato al fine di ricostruire tessuti ossei o mucosi, parliamo di chirurgia rigenerativa.

Contatta il nostro studio dentistico di Venezia e vieni a conoscere la terapia chirurgica adatta a risolvere il tuo problema, troveremo la soluzione più giusta per te.

Send this to a friend