Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Protesi mobili su impianti dentali a Mestre

v

Il Dottor D’Amelio si occupa da anni di odontoiatria protesica e di protesi mobili su impianti dentali a Mestre, dedicando massima cura e attenzione sia alla parte funzionale, che a quella estetica.

Si sceglie di ricorrere a protesi mobili su impianti, al fine di riabilitare le funzioni orali di un paziente, che presenta edentulia totale.

In caso di assenza di tutti i denti dell’arcata, è necessario utilizzare protesi dentarie complete, che possono essere di tipo fisso o mobile. Entrambe le tipologie permettono di sostituire i denti mancanti, ricreando una corretta masticazione e ripristinando l’estetica dentale.

Le protesi dentarie complete mobili, chiamate comunemente dentiere, rappresentano l’alternativa alle protesi fisse. Sono certamente più economiche di quest’ultime, oltre che più veloci da realizzare, ma alcune volte possono presentare problemi di stabilità.

Per ovviare a questo inconveniente, la soluzione migliore è ancorare la dentiera a degli impianti dentali, in grado di conferire maggior supporto e di aumentare il comfort del paziente.

Protesi mobili su impianti dentali a Mestre studio D’Amelio

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata per effettuare un lavoro di protesi mobili su impianti dentali a Mestre, rivolgiti al nostro studio del Dottor D’Amelio: troverai personale altamente qualificato, con grande esperienza in odontoiatria protesica.

Le protesi mobili su impianti sono dispositivi medici che devono essere rimossi e detersi dal paziente più volte al giorno, durante le normali operazioni di pulizia dentale.

Un impianto endoosseo è una vite in titanio, innestata al posto del dente mancante, che costituisce una vera e propria “radice artificiale”. Per supportare una protesi mobile, è necessario inserire più di un impianto sulla cresta ossea del paziente, solitamente parliamo di due o più elementi.

Una volta posizionati gli impianti, si deve attendere un periodo di tempo che va dai quattro ai sei mesi, indispensabili per una corretta integrazione ossea. Durante tutta questa fase, il paziente indosserà dei provvisori, costruiti su misura.

Quando le viti in titanio si sono integrate, diventando tutt’uno con l’osso, vengono prese delle impronte di precisione, sulle quali l’odontotecnico costruirà la protesi rimovibile definitiva, detta anche overdenture. Appositi attacchi, permetteranno alla dentiera di ancorarsi agli impianti, consentendo al paziente di poterla inserire e rimuovere con facilità.

Nel nostro studio dentistico di Venezia, utilizziamo, ove possibile, anche impianti a carico immediato, ideali per chi vuole tornare a sorridere fin da subito.

Per saperne di più, contattaci: valuteremo attentamente la problematica della tua bocca e sapremo consigliarti il dispositivo medico e la tecnica implantologica più appropriati alla tua situazione orale.

Send this to a friend