Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Pulizia dentale a Mestre

Prenota la tua seduta di pulizia dentale a Mestre: allo studio dentistico D’Amelio troverai personale medico specializzato, competenza e professionalità.

L’igiene dentale è quella disciplina che si occupa di raggiungere e mantenere una buona salute orale, tramite specifiche manovre, mirate a pulire i denti liberandoli da tartaro, placca e macchie.

Il compito dell’igienista è fondamentale nella prevenzione di molte malattie dentali, causate da una scorretta o scarsa pulizia della bocca.

Uno dei più grandi nemici della salute orale è l’accumulo di placca batterica: un aggregato di germi provenienti dalla bocca che, in combinazione con cibo e saliva, produce acidi che vanno ad attaccare i denti.

La placca si deposita su gengive e tessuti dentali e, se non rimossa in maniera regolare, può creare danni, anche gravi, come gengiviti e carie dentali.

Per evitare ciò serve una buona pulizia domiciliare, raggiungibile attraverso un corretto spazzolamento e l’utilizzo quotidiano di filo interdentale, colluttorio e dentifrici specifici. Ma lavare bene i denti a casa non basta: è necessario ricorrere, periodicamente, a sedute di igiene professionale presso il proprio dentista di fiducia.

igiene, , dentista mestre, studio dentistico mestre, studio dentistico venezia, dentista venezia

 

Pulizia dentale a Mestre studio dentistico D’Amelio

Lo studio dentistico D’Amelio effettua sedute di igiene dentale a Mestre, avvalendosi di tecniche moderne e all’avanguardia.

Durante tali sedute, l’igienista provvede all’ablazione del tartaro tramite apparecchiature ad ultrasuoni, in abbinamento a strumenti manuali. Solitamente il procedimento non causa particolare dolore, tuttavia, nei soggetti più sensibili, è possibile utilizzare anestetico locale.

Successivamente, i denti vengono smacchiati tramite spray al bicarbonato di sodio e resi lisci per mezzo di speciali spazzole da lucidatura. Dopo l’appuntamento, si consiglia di evitare per qualche ora il fumo e le bevande molto pigmentate o colorate, come the, caffè e vino rosso.

Quando il tartaro è depositato troppo in profondità, può causare gravi problemi gengivali, come principi di parodontopatia, che vanno trattati sottoponendo il paziente ad alcune sedute di levigatura radicolare.

L’obiettivo delle levigatura, detta anche scaling, è quello di liberare le superfici dentali dagli accumuli di tartaro sottogengivali, in modo da curare tasche e lesioni parodontali.

Durante le terapie, ci occupiamo di invogliare e motivare i pazienti a mantenere a casa i risultati ottenuti, spiegando loro come utilizzare nel modo corretto spazzolino, filo interdentale e colluttorio.

Gli igienisti del nostro studio di Venezia seguono i pazienti negli anni con controlli periodici, pianificando le sedute di igiene orale e valutando gli esiti delle terapie effettuate in precedenza: contattaci per un appuntamento e affidati alla loro esperienza.

Send this to a friend