Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

pedodonzia-dentista-mestre-studio-dentistico-mestre-studio-dentistico-venezia-dentista-venezia

All’avanguardia per le cure dentali per i bambini, Michele D’Amelio è un dottore che sa come trattare i nostri piccoli pazienti.

Da quasi trent’ anni la pedodonzia è un aspetto fondamentale del nostro studio, conosciamo quali possono essere i timori di un bambino e sappiamo come relazionarci con lui e con i genitori al fine di rendere la visita dal dentista un’ esperienza rilassata e addirittura divertente.

I trattamenti di pedodonzia, la cura dei denti da latte e il controllo della masticazione sono accompagnati dai consigli del dottore per l’insegnamento dell’igiene, per la prevenzione della carie e per una buona salute del bambino in generale.

Sappiamo come trattare i nostri piccoli pazienti: dal primo appuntamento il bambino, accompagnato dalla mamma, viene accolto dal personale e trattato sempre con dolcezza e comprensione.

Le manovre cliniche sono quasi tutte indolori, e in tutti i casi le terapie vengono spiegate con un linguaggio appropriato, in modo da far comprendere e accettare le visite e i trattamenti. Nel caso in cui il bambino sia particolarmente spaventato dalla figura del dentista o dai trattamenti il nostro studio a Mestre-Venezia sia avvale anche di tecniche di sedazione cosciente, lo studio inoltre è stato dotato di un nuovo sistema di anestesia assolutamente indolore, l’ anestesia compiuterizzata.

Cerchiamo di essere dalla parte dei più piccoli, e vogliamo prevenire la “paura del dentista”. Lavoreremo insieme perché vostro figlio abbia un atteggiamento aperto e rilassato nei confronti della salute orale, e cresca con una bocca sana.

I denti da latte sono fondamentali per il corretto sviluppo delle ossa mascellari, consentono la masticazione, la fonazione e “fanno strada” ai definitivi.

La mancata cura dei denti decidui può provocare danni anche gravi quali carie, dolori, ascessi, infezioni, indebolimento del sistema immunitario, perdita e conseguente mancata guida per i permanenti che possono spuntare non nella posizione corretta.

Quando portare per la prima volta un bambino dal dentsita?

A partire poi dai quattro anni, per una visita di controllo, al fine di individuare e risolvere eventuali problemi e per abituare il bambino alle visite odontoiatriche accompagnato dalla mamma.

Dai sei, sette anni i primi denti permanenti vanno attentamente controllati per individuare l’eventuale presenza di carie o per sigillarli qualora siano sani.

la sigillatura dei denti sani è un procedimento assolutamente non doloroso che preserva le superfici masticanti dei denti posteriori per molti anni.

La pedodonzia è uno degli ambiti più trattati nel nostro studio, affida a noi la salute orale dei tuoi figli: siamo dei professionisti.