Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Paolo Rossi: Odontotecnico d’ Eccellenza

paolo rossi pagina, dentista mestre dentista venexia studio dentistico mestre, studio dentistico venezia

Da 15 anni il nostro studio di Venezia Mestre collabora con l’ odontotecnico Paolo Rossi, professionista di fama nazionale.

Paolo Rossi Curriculum Vitae

 

Nato nel 1962, consegue il diploma di odontotecnico nel 1980 presso l’Istituto I.P.S.I.A “G. Benelli” di Pesaro.

Fondamentale per la sua formazione professionale l’incontro con il Dott. Mauro Fradeani e l’Odt. Giancarlo Barducci, risalente al periodo di collaborazione con la struttura “Villa Vittoria” di Ancona, a cui è seguito qualche anno di lavoro alle dipendenze dirette del Laboratorio Dentart di Giancarlo Barducci.

Essendo il laboratorio Dentart un centro sperimentale, in quel periodo collabora con il Sig. Barducci ed il Sig. Oskar Raffainer alla messa a punto del sistema Empress.

Titolare di laboratorio dal 1990, prosegue la sua collaborazione con il Dott. Fradeani ed intraprende altre collaborazioni con professionisti quali il Dott. Michele D’Amelio, il Dott. Stefano Parma Benfenati, il Dott. Primo Galletti e quello dei Dott.ri Ban-Mancini-Fabbri.

Oltre ad occuparsi di protesi mobile/combinata, ha acquisito esperienze prevalentemente in protesi su denti naturali ed impianti specializzandosi, in particolar modo, nella protesi estetica.

Il suo percorso formativo si snoda attraverso la frequentazione di corsi con il Prof. Sandro Palla, con il Dott. Della Chiesa e l’Odt. Zollo. Segue l’evoluzione dell’Empress sino ad arrivare all’Esthetic ed E.max, e corsi di ceramica con Walter Gebhard, che ha sviluppato le proprie esperienze al fianco di Willi Geller, e Gerard Ubassy.

Le esperienze formative più recenti riguardano corsi sulla sistematica Nobel Guide con il Dott. Giampiero Ciabattoni e l’Odt. Valter Neri. Ha ampliato le proprie precedenti esperienze con la produzione CAD-CAM, Zeno (Wieland),
Procera (Nobel Biocare).

Attualmente è titolare della “Paolo Rossi Smile Restoration” dove ha avuto l’opportunità, insieme alla Diadem prima, e alla Wieland Precision Technology (Ivoclar) poi, di disegnare al CAD e produrre al CAM le proprie strutture protesiche prendendo sempre più consapevolezza e sicurezza. Sempre in questo periodo, gli è stata data l’opportunita di fare esperienza come relatore in un corso teorico Pratico insieme al Dr. D’Amelio Michele sulla realizzazione di faccette in ceramica integrale.