Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Zero Ansia e Dolore

Siamo consapevoli di quanto può essere forte e diffusa la così detta “paura del dentista”, nei bambini e non solo, conosciamo i rischi che questa comporta per la salute orale del paziente, che mai e poi mai si rivolgerebbe ad un odontoiatra anche in caso di problematiche gravi. Uno degli obbiettivi del nostro studio è fornire al paziente un ambiente familiare nel quale possa sentirsi a suo agio, rilassato; per questo motivo siamo dotati delle più moderne apparecchiature nell’ ambito della sedazione cosciente.

Con questo termine si intende quello stato psicologico e fisico caratterizzato da un senso di rilassamento e tranquillità, in cui però il paziente rimane sempre e comunque vigile e consapevole di cosa lo circonda.

foto unite sedazione dentista mestre dentista venezia studio dentistico mestre studio dentistico venezia

Recentemente il nostro studio di Mestre Venezia è stato dotato del sistema di sedazione cosciente Reinhold, un’ apparecchiatura di ultima generazione che, tramite la somministrazione controllata di protossido d’azoto, porta il paziente in uno stato di rilassatezza e ansiolisi che gli permette di accettare le terapie, eliminando così la “paura del dentista”; al termine del trattamento il paziente viene riportato alla condizione di lucidità iniziale.

reinhold 3 dentista mestre dentista venezia studio dentistico mestre studio dentistico venezia

La combinazione con le più moderne tecniche anestetiche, come l’ innovativa anestesia compiuterizzata, garantisce l’ assenza di dolore. Oltre ai benefici immediati, ciò dà la possibilità al paziente di superare la sua paura, migliorando la propria salute orale.

Un’ altra via per limitare al minimo il senso di stress è la somministrazione di farmaci ansiolitici, ciò si dimostra particolarmente utile nei confronti dei bambini o dei pazienti di qualsiasi età nei quali l’ idea di andare dal dentista suscita istintivamente un senso di nervosismo o ansia.

“il mio obbiettivo è che dopo un trattamento il paziente possa dire: me lo aspettavo molto peggio, non ho sentito male ed ero rilassato”.