Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Malattia Parodontale - Studio Dentistico Michele D'Amelio a Mestre Venezia

Vuoi un sorriso perfetto? Ci pensa il dentista

Esiste un’infinità di motivi per cui una persona può desiderare un sorriso perfetto. Come è noto, infatti, un bel sorriso è il nostro primo ed essenziale biglietto da visita nella vita di tutti i giorni, ci dà sicurezza e ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri. Ci sono però casi particolari in cui l’esigenza di denti perfetti, dritti e bianchi, si fa ancora più pressante e la ricerca di un sorriso perfetto diventa una vera priorità: pensiamo per esempio alle persone che lavorano quotidianamente a stretto contatto con il pubblico, oppure ai professionisti del mondo dello spettacolo. Nella vita di ognuno di noi ci sono dei momenti particolari in cui si vorrebbe che tutto quanto fosse perfetto; nel giorno del matrimonio, ad esempio, tutti vorrebbero sfoggiare il più bello dei sorrisi.

I trattamenti giusti per un sorriso perfetto

Ma come è possibile avere un sorriso perfetto da sfoggiare in queste occasioni? Ovviamente in nostro aiuto può arrivare il dentista, in grado di eliminare ogni eventuale difetto estetico dalla nostra bocca. L’importante è ovviamente prendersi per tempo: una futura sposa che vuole sfoggiare un sorriso da favola deve infatti fare i conti con le tempistiche reali degli interventi necessari. Nel caso di interventi semplici di sbiancamento dentale e di igiene orale, infatti, è sufficiente prendere appuntamento nelle settimane precedenti, mentre nell’eventualità di interventi più importanti, magari di natura ortodontica o protesica, l’anticipo deve essere ovviamente maggiore.

Quali sono, dunque, gli interventi che un dentista può mettere in campo per restituire ai propri pazienti un sorriso perfetto, in vista di una sfilata, di un incontro importante o di un matrimonio? Le possibilità sono molte: si va dall’ortodonzia invisibile all’igiene dentale. Ma sono principalmente due gli interventi che possono far fare un salto di qualità ad un sorriso: il primo è lo sbiancamento dentale ed il secondo è costituito dall’applicazione delle faccette dentali.

Lo sbiancamento dentale

Non c’è modella, attore o manager che non ricorra periodicamente ad un intervento di sbiancamento dentale. Questo procedimento è veloce e molto efficace ma, prevedendo l’utilizzo di specifiche sostanze chimiche, deve essere effettuato solo da professionisti esperti. Di norma la seduta di sbiancamento dentale è preceduta da un intervento di igiene dentale, per garantire il migliore dei risultati. Attenzione però: talvolta, dopo una trattamento di sbiancamento dentale, possono insorgere degli effetti collaterali come la sensibilità dentale e una leggera irritazione gengivale. Questi disagi tendono a scomparire in pochi giorni, ma è in ogni caso consigliabile programmare questi interventi alcune settimane prima dell’evento clou.

Le faccette dentali

Alcuni particolari difetti estetici dei nostri denti possono essere eliminati tramite le cosiddette faccette dentali. Queste protesi estetiche sono costituite da sottili involucri di ceramica che, con un intervento minimamente invasivo, vanno a trasformare il sorriso  rendendolo più giovane ed attraente.

Come si può vedere, dunque, un dentista esperto e capace può davvero fare molto per restituire un sorriso perfetto, da mostrare e da fotografare. Vuoi dare lustro al tuo sorriso? Noi dello studio dentistico D’Amelio di Mestre siamo pronti a consigliarti i migliori interventi su misura per te.

Dott. D'Amelio

About Dott. D'Amelio

Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.

Commenti

commenti