Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

Blog

come disinfettare capsula dentale

Come disinfettare una capsula dentale?

È molto importante sapere come disinfettare una capsula dentale, al fine di far durare il lavoro fatto dal dentista più a lungo e mantenere in salute la gengiva e il moncone sottostante.

Oltre alle normali manovre di igiene orale, possiamo fare qualcosa per igienizzare una corona di un dente alla perfezione? La risposta è sì: esistono alcuni accorgimenti da mettere in pratica, in abbinamento alla quotidiana pulizia della bocca.

Leggi di Più
come curare ascesso in gravidanza

Come curare un ascesso dentale in gravidanza?

Per sapere come curare un ascesso dentale in gravidanza, è importante rivolgersi sempre al proprio dentista di fiducia. Qualora non si riesca a mettersi subito in contatto con l’odontoiatra, ci sono delle cose che si possono iniziare a fare già da casa, al fine di alleviare i fastidi della patologia e migliorare la situazione.

Come prima regola, valida anche a scopo preventivo, è bene prestare da subito grande attenzione all’igiene orale, tenendo sotto controllo i batteri della bocca, tramite l’utilizzo di spazzolino e filo interdentale. È consigliabile, inoltre, chiedere al medico che segue la gravidanza di prescrivere un collutorio privo di alcool, compatibile con il delicato stato della paziente, in grado di disinfettare mucose e tessuti orali.

Leggi di Più
come si sostituisce una capsula dentale

Come si sostituisce una capsula dentale?

Come si sostituisce una capsula dentale? In questo articolo vedremo insieme quali sono i passaggi da effettuare per poter cambiare una corona protesica di un dente.

La protesi fissa su denti naturali è una delle principali tecniche odontoiatriche, utilizzate nell’ambito dell’estetica dentale. Le capsule sono dei rivestimenti in ceramica, che hanno la funzione di proteggere il dente limato sottostante, migliorandone allo stesso tempo l’aspetto estetico.

Purtroppo, come accade per tutte le cose, anche i manufatti protesici sono soggetti alla normale usura, a fratture e scheggiature, che inducono alla decisione di procedere alla loro rimozione.

Leggi di Più
quale colluttorio usare per gengivite

Quale collutorio usare per la gengivite?

Tanti pazienti ci chiedono quale collutorio usare per la gengivite, una patologia indesiderata e fastidiosa, che può insorgere a causa di una serie di fattori. I primi sintomi della gengivite sono costituiti da rossore e infiammazione alle gengive, accompagnati talvolta da dolore, anche acuto.

Se si presenta in forma lieve, questa malattia dentale è spesso ignorata dal paziente stesso, che ne viene a conoscenza soltanto in seguito a una seduta dal dentista o dall’igienista di fiducia. Durante l’igiene orale professionale infatti, l’operatore è in grado di accorgersi se sono presenti problemi a livello gengivale e di consigliare come risolverli tempestivamente.

Leggi di Più
Sensibilità dentale - Studio Dentistico Michele D'Amelio a Mestre Venezia

Quando i denti sono sensibili?

Quando i denti sono sensibili? Moltissime persone si trovano ad avere a che fare, almeno una volta nella vita, con l’ipersensibilità dentale, ovvero con quel disturbo che in molti chiamano semplicemente ‘denti sensibili‘. Vediamo insieme le cause e le cure.

Leggi di Più

Send this to a friend