Casi clinici trattati dallo studio dentistico Dott. Michele D’Amelio a Mestre

I casi clinici curati dal Dott. D’Amelio a Mestre e dal suo staff sono stati fotografati e raccolti, per permetterti di vedere i risultati ottenibili dalle varie tecniche odontoiatriche, utilizzate nel nostro studio dentistico. 

Attraversi le immagini, puoi comprendere meglio come svolgiamo i nostri servizi dentistici, grazie a fotografie reali, che testimoniano la situazione prima e dopo il trattamento. L’obiettivo del nostro lavoro è principalmente quello di restituire ai pazienti un sorriso gradevole, armonico e una corretta masticazione, mettendo in pratica tutte le nostre conoscenze in ambito odontoiatrico. 

La nostra equipe, composta da dentisti, igienisti dentali e odontotecnici, lavora in costante collaborazione per ottenere sempre il massimo dei risultati dai trattamenti dentali effettuati.

Trascina il cursore per vedere il prima e il dopo

Faccette Estetiche

Implantologia

Riabilitazione Estetica

Ponti

Corone

Trattamento protesico parodontale

Vediamo insieme quali sono i principali esempi di casi clinici di protesi estetica dentale trattati dallo Studio Dentistico D’Amelio a Mestre: 

  • Faccette estetiche: sono dei sottili gusci in ceramica, costruiti su misura e incollati sulla facciata esterna dei denti. Si tratta di rivestimenti dentali invisibili e molto sottili, che danno ottimi risultati estetici, migliorando significativamente il sorriso. Ad oggi, le faccette rappresentano il sistema più estetico che abbiamo a disposizione in ambito protesico, poiché riescono a modificare forma e colore dei denti, senza causare indebolimenti e restando stabili nel tempo;
  • Corone dentali: a differenza delle faccette, le corone dentali coprono tutta la superficie del dente, andandolo ad avvolgere per intero. Le corone sono dei veri e propri denti artificiali, cementati su quelli naturali, precedentemente limati e ridotti di dimensioni su ciascun lato. Vengono realizzate su denti particolarmente compromessi da carie o da fratture, che presentano modeste quantità di tessuto dentale sano;
  • Implantologia, tecnica alla quale ricorriamo quando vengono a mancare uno o più denti nell’arcata dentaria. La tecnica implantologica prevede l’innesto di viti in titanio nella cresta ossea, che vanno a sostituire le radici dentali perse, con nuove radici artificiali. Su di esse, vengono installate le corone o i ponti dentali necessari a ripristinare la masticazione;
  • Ponti dentali: così come gli impianti, vengono utilizzati al fine di sostituire un dente mancante. Un ponte è una protesi fissa, costituita da tre o più corone in porcellana, collegate tra loro e cementate sui pilastri, ovvero sui denti precedentemente limati o su degli impianti, che faranno da sostegno all’intera struttura;
  • Trattamento protesico parodontale, il quale sfrutta manufatti protesici ristorativi o di sostituzione, appositamente progettati per essere utilizzati come aiuto terapeutico nel trattamento della malattia parodontale. La protesi parodontale non è di per sé curativa nei confronti della parodontite, ma costituisce una terapia coadiuvante ad altre forme di terapia del parodonto.

In questa pagina trovi una raccolta di fotografie di alcuni casi clinici curati dal Dott. D’Amelio e dalla sua equipe odontoiatrica. La raccolta, è stata creata per far meglio comprendere ai pazienti i servizi offerti e i risultati ottenibili per mezzo dei vari trattamenti di riabilitazione estetica dentale. Contatta il nostro Studio Dentistico di Venezia Mestre, per conoscere la miglior soluzione ai problemi della tua bocca e per ricevere un preventivo personalizzato di riabilitazione protesica, su denti naturali o su impianti.

Il Dottore risponde

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Estetica, implantologia, ortodonzia, odontoiatria per bambini e per tutte le età?