Studio Dentistico Michele D'Amelio

Orario: : da lunedì a giovedì 9-13 15-19, venerdì 9-17
  Contatti: : 041958736

denti bianchi

Come avere denti bianchi perfetti?

Come avere denti bianchi perfetti e un sorriso che conquista? Oggi, complici i moderni canoni estetici, che ci mostrano continuamente attori e personaggi famosi dalla dentatura impeccabile, è sempre più forte il desiderio di poter raggiungere gli stessi risultati.

Ma, come fare a ottenere denti bianchissimi, proprio come quelli che hai visto online, in tv e sulle copertine delle riviste? L’odontoiatria negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, concentrandosi sempre più, oltre che sulla cura della carie e sulla salute orale, sul raggiungimento di una estetica dentale mirata a soddisfare i pazienti, sotto ogni punto di vista.

Poter sorridere liberamente in serenità, può apportare grandi vantaggi al nostro rapporto con gli altri, migliorando la prima impressione che diamo di noi stessi al mondo esterno. Un sorriso gradevole rappresenta un potente biglietto da visita, sia in previsione di un appuntamento, che di un importante un colloquio di lavoro.

Sono sempre più, infatti, le persone che si rivolgono a noi, chiedendo come avere denti bianchi perfetti, con la speranza di riuscire a recuperare, oltre a un bel sorriso, maggior sicurezza in sé stessi.

Le faccette estetiche rappresentano una delle più moderne tecniche odontoiatriche in grado  di raggiungere l’obiettivo, seguite dagli sbiancamenti dentali professionali.

Come avere denti bianchi perfetti: le faccette dentali

Le faccette dentali costituiscono una grande opportunità per chi sogna di avere denti bianchi perfetti. Permettono di regalare una nuova estetica orale, andando a ricoprire i denti naturali e a correggere discromie, imperfezioni e scheggiature.

Le faccette estetiche possono andare a influire anche sulla forma dei denti, risolvendo eventuali piccoli disallineamenti, oltre ai diastemi (eccessivo spazio tra un dente e l’altro).  

Ma come funzionano? Si tratta di sottili lamine in ceramica, che vanno a ricoprire la superficie esterna dell’arcata dentale.

A differenza delle corone dentali, per la realizzazione delle quali occorre ridurre il dente ad un moncone, le faccette necessitano soltanto di una leggerissima preparazione. Per poterle applicare, il dente viene, nella maggior parte dei casi, limato pochissimo, mentre talvolta è possibile saltare del tutto questo passaggio.

Le faccette dentali sono realizzate dall’odontotecnico su misura, seguendo le proporzioni del viso e della bocca, unitamente ai gusti estetici del paziente. Una volta pronte, le lamine in ceramica vengono fissate dal dentista con cura, attraverso l’uso di cementi ad alta tenuta.

L’obiettivo da raggiungere è ottenere denti bianchi perfetti e allineati, ma anche regalare proporzione e armonia al sorriso. Questa moderna tecnica protesica riesce a conferire una straordinaria naturalezza alla dentatura, oltre a risultati estetici eccellenti.

Come avere denti bianchi perfetti: lo sbiancamento dentale

Se si è soddisfatti di forma, proporzioni e si possiede un sorriso regolare e gradevole, ma si vuole correggere solo il colore, il bleaching, ovvero lo sbiancamento dentale professionale, può essere la giusta soluzione per avere denti bianchi perfetti.

Prima di poter schiarire lo smalto di una o più tonalità, è necessario rimuovere le macchie superficiali con appositi strumenti professionali per profilassi. Una volta fatto ciò, il dentista può procedere al montaggio di speciali dighe di protezione delle gengive, che serviranno a non far andare i prodotti sbiancanti a contatto con i tessuti molli.

All’interno degli sbiancamenti orali professionali, è contenuto solitamente perossido di idrogeno o di carbammide (acqua ossigenata). Queste sostanze vengono applicate sulla superficie dentale e attivate tramite speciali lampade a led, in grado di farle penetrare alla perfezione nello strato più interno del dente (la dentina).

I trattamenti sbiancanti richiedono tempi di posa predefiniti e qualche seduta presso lo studio dentistico, ma permettono di ottenere denti bianchissimi e belli da mostrare.

Per sbiancare i denti senza rovinare lo smalto, è necessario rivolgersi a un dentista qualificato, evitando gli sbiancamenti fai da te. I prodotti utilizzati dallo specialista, non si trovano in commercio, poiché sono riservati al solo utilizzo professionale.

L’odontoiatra o l’igienista di fiducia, saranno in grado di capire se lo sbiancamento è il trattamento che fa al caso tuo e se rappresenta la soluzione adatta a risolvere il tuo problema.  

Vuoi ulteriori informazioni su come avere denti bianchi perfetti? Chiama lo studio dentistico D’amelio di Mestre, troverai dei veri esperti al servizio del tuo sorriso.

Commenti

commenti

Send this to a friend