Tramite l’implantologia a carico immediato, nel nostro Studio Dentistico di Venezia-Mestre diamo la possibilità ai pazienti di tornare a sorridere fin da subito. Si tratta di una tecnica implantare, che prevede l’applicazione dei nuovi denti fissi, nella stessa seduta in cui si inseriscono gli impianti. 

Il vantaggio è quello di riuscire a ripristinare, oltre alla parte funzionale, l’estetica del sorriso, senza bisogno di attendere il tempo necessario a concludere il consueto processo di osteointegrazione delle viti in titanio.

pagina il tuo sorriso in poche ore, vantaggi, dentista Mestre , dentista venezia,studio dentistico Mestre, studio dentistico venezia, dott. michele d'amelio

Solitamente, dopo aver inserito uno o più impianti tradizionali, dobbiamo infatti attendere tra i quattro e i sei mesi prima di poter installare, al di sopra dei pilastri, le relative corone dentali.

Questo, perché l’osso ha bisogno di tale periodo di tempo, per riformarsi intorno alla nuova radice artificiale e poter essere sollecitato dai nuovi denti fissi. Nel caso degli impianti a carico immediato, possiamo invece andare a inserire la vite e, nel corso dello stesso giorno (o al massimo entro 24-48 ore), caricarla cementando sul moncone protesico una corona provvisoria. 

Tale sistema, ci consente di applicare i nuovi denti fissi in tempi rapidissimi e rappresenta un’ottima opportunità quando la perdita dei denti interessa i settori anteriori, fortemente estetici. L’innovativa tecnica di implantologia a carico immediato, prevede inoltre una sola fase chirurgica, per cui viene meglio tollerata dai pazienti, anche da quelli più ansiosi e apprensivi.

L’evidente comfort estetico e i vantaggi che ne derivano, sia sotto il punto di vista psicologico che in termini di qualità della vita sociale, sono evidenti e del tutto irraggiungibili attraverso le tradizionali tecniche implantari. 

Scegli noi per il tuo impianto dentale!

Il nostro Studio offre le migliori tecnologie per restituirti il sorriso in modo permanente. Non aspettare prendi appuntamento per la prima visita.

Possiamo scegliere di utilizzare i carichi immediati in occasione di singole corone, ponti dentali o su intere arcate edentule. Fondamentale, per la riuscita del trattamento, è effettuare un’accurata selezione del paziente, il quale deve essere estremamente attento all’igiene orale e al contempo possedere sufficiente osso, che sia anche di buona qualità. 

Oltre a ciò, è importante escludere la presenza di malattie parodontali o di importanti patologie sistemiche, come ad esempio il diabete, soprattutto se non correttamente compensato. Anche il fumo rappresenta una forte controindicazione all’applicazione degli impianti, in particolar modo di quelli a carico immediato. 

Occorrono per cui un’attenta valutazione e un approfondito studio del caso clinico, al fine di riconoscere l’idoneità del paziente a questo tipo di terapia odontoiatrica. 

Se il tuo desiderio è quello di tornare a sorridere fin da subito per mezzo dell’implantologia a carico immediato, rivolgiti allo Studio del Dott. D’Amelio, dentista a Venezia-Mestre con più di 30 anni di esperienza nel settore. Troverai un team di medici specializzati in implantologia e protesi dentale, in grado di ripristinare funzione ed estetica del tuo sorriso e di trovare la soluzione più adatta a risolvere il tuo caso specifico.