Lun a Ven: 9.00-13.00 14.00-18.00
Sab: 8.30-13.00 13.30-16.30
Il primo passo per verificare se è necessario devitalizzare un dente è localizzare il dolore per poter condurre un appropriato esame clinico strumentale e radiografico.
In questo Articolo:
Solitamente i casi sono:
È sempre necessario valutare lo stato parodontale (cioè la robustezza del tessuto che tiene il dente) e la robustezza del dente stesso prima di procedere
[tip]Prendi appuntamento al nostro studio, sorridere insieme è il nostro obiettivo! [orange_button link=”https://www.damelioonline.com/contatti-dentista-mestre-venezia/”]Contattaci[/orange_button][/tip]
Si procede in diverse fasi
Grazie alle nuove procedure anestetiche e alla sedizione cosciente la devitalizzazione di un dente risulta più noiosa che dolorosa.
Come detto prima, la devitalizzazione di un dente richiede una radiografia e seppur la quantità di raggi sia minima e innocua, durante la gravidanza è controindicato sottoporsi a tale esame.
In caso di dolore si può operare una terapia endodontica volta al eliminare la polpa camerale, cioè solo la parte di nervo all’interno del dente e non delle radici, questa operazione può essere eseguita con un minimo quantitativo di anestetico.
I denti da latte sono un importante guida per la corretta crescita dei denti permanenti. Per cui per ragioni sia funzionali che estetiche, la devitalizzazione è preferibile alla perdita del dente.
Il dottor D’Amelio è un professionista esperto nell’ ambito dell’ odontoiatria protesica, che comprende faccette, ponti, corone, intarsi e riabilitazioni protesiche su impianti.
Nel suo studio di Venezia-Mestre si dedica principalmente alla risoluzione di casi riabilitativi complessi, all’estetica dentale, alla parodontologia e all’implantologia.